Sabato 22 aprile 2017 è la giornata della prevenzione allergologica: presso il Poliambulatorio Da Vinci, è possibile effettuare una visita allergologica completa.


Con l’arrivo della primavera, in particolare i mesi di aprile, maggio e giugno, sono molte le persone che soffrono di forme allergiche: si tratta della cosiddetta rinite allergica, nota anche come raffreddore da fieno.

La rinite allergica è una reazione scatenata dal contatto con allergeni presenti nell’ambiente, quali pollini, peli di animali domestici, acari della polvere, dovuta a un’eccessiva risposta del nostro sistema immunitario. I sintomi della rinite allergica colpiscono chiunque, a prescindere dall’età e dal luogo, nonostante le più colpite siano le persone che vivono nelle aree urbane a causa dell’elevato inquinamento atmosferico. In Italia, sono oltre otto milioni le persone che affrontano il disagio delle allergie.

Respiriamo l’aria di primavera!
Sabato 22 aprile 2017, in occasione della giornata della prevenzione allergologica, presso il nostro poliambulatorio è possibile effettuare una visita allergologica completa: anamnesi, parte educazionale, ispezione, eventuale terapia da seguire, test.

Visita allergologica 60 euro + prick test gratuito
Per info e prenotazioni: 0761 549479

LEGGI L'INFORMATIVA SUI COOKIE        0761.549479 - Più Vicini alla Tua Salute