Lunedì 18 settembre 2017 è la giornata di prevenzione oculistica: presso il Poliambulatorio Da Vinci,  è possibile effettuare uno screening visivo a cura del dottor Federici.


Un controllo periodico della vista è di fondamentale importanza.
Tutti i bambini e i ragazzi in età scolare (dai 5 ai 17 anni) hanno bisogno almeno una volta all’anno di far controllare la propria vista attraverso uno screening visivo. Si avvicina sempre più il momento in cui suonerà la prima campanella dell’anno scolastico e milioni di studenti si troveranno alle prese con libri cartacei ed elettronici, tablet e computer, lavagne e impegni quotidiani e costanti. In attesa che si entri nel vivo delle lezioni, questo è un buon momento per far controllare loro la vista.
La visione influenza infatti l’apprendimento, l’attenzione e la postura.
Le visite in età scolare sono importanti per evitare un’eventuale ambliopia e diventano necessarie quando almeno uno dei due genitori ha un difetto della vista.
Per gli adulti un controllo periodico è sempre di grande importanza perché consente di individuare tempestivamente eventuali patologie e di verificare un peggioramento dei propri disturbi.

Lunedì 18 settembre 2017, in occasione della giornata di prevenzione oculistica, presso il nostro poliambulatorio è possibile effettuare uno screening visivo.

Screening visivo per bambini e ragazzi (dai 5 ai 17 anni)
49 euro
Screening visivo per adulti
59 euro
Responsabile del servizio: dottor Matteo Federici
Per info e prenotazioni: 0761 549479

LEGGI L'INFORMATIVA SUI COOKIE        0761.549479 - Più Vicini alla Tua Salute