IL GRUPPO DA VINCI

Gruppo Da Vinci nasce dalla volontà di offrire ai pazienti un punto di riferimento medico-sanitario attraverso strutture capaci di garantire qualità dei servizi, tecnologia dei macchinari, professionalità dei medici e dello staff, rapidità e precisione nei tempi di consegna dei referti.

Gruppo Da Vinci rappresenta la risposta alle tante necessità di chi, al giorno d’oggi, deve destreggiarsi tra impegni e scadenze lavorativi e vuole trovare una struttura che offra servizi sanitari di qualità.

Gruppo Da Vinci ha una missione fondamentale: essere vicino ai pazienti e alla loro salute.

Gruppo Da Vinci comprende tre realtà: Poliambulatorio Da Vinci, Poliambulatorio Da Vinci Viterbo, MDL-Medicina Del Lavoro Da Vinci.

Poliambulatorio Da Vinci


Situato all’interno della Cittadella della Salute a Civita Castellana, Poliambulatorio Da Vinci sorge accanto a Gruppo Ippocrate, Laboratorio di analisi clinico-chimiche, con cui collabora attivamente per garantire una diagnosi a 360° in tempi brevi.

Poliambulatorio Da Vinci mette a disposizione un’équipe di medici specialisti altamente qualificati, in grado di sostenere i pazienti durante tutto il percorso medico-sanitario: ogni branca collabora con le altre per garantire una diagnosi completa e su misura, che permetta al paziente di avere una sola struttura di riferimento per l’esecuzione degli esami e per l’attuazione del proprio percorso di cura.

Ogni mese Poliambulatorio Da Vinci propone ai pazienti checkup promozionali per andare incontro alle esigenze di ognuno e per diffondere al meglio l’importanza della prevenzione.

La sezione di Diagnostica per immagini permette di eseguire tutti gli esami afferenti alla radiologia, grazie all’uso di macchinari appositi e certificati, con tecnologie di ultima generazione.

Per coloro che non possono raggiungere gli studi, Poliambulatorio Da Vinci propone anche il servizio di Radiologia domiciliare, prenotabile telefonicamente.

A partire da Settembre 2017 è stata inaugurata la Sezione di Chirurgia generale, il cui direttore è il Dr. Gino Giuseppe Giuri e che, in breve tempo, è diventata un punto di riferimento per tutti coloro che devono eseguire piccoli interventi in regime ambulatoriale.

​Poliambulatorio Da Vinci Viterbo


L’idea di Poliambulatorio Da Vinci Viterbo nasce nel 2016, quando Gruppo Da Vinci e Radiologia Ciarpaglini si incontrano.

Nata negli anni Sessanta a Viterbo, dal nome del professore Luigi Ciarpaglini, amato e apprezzato fondatore del primo studio, fu da sempre punto focale di professionalità della città di Viterbo. La struttura sorgeva in centro città ed era quindi facilmente raggiungibile sia con mezzi privati sia con i bus.

Per alcuni anni Radiologia Ciarpaglini modificò il suo nome, affiancando quello del Gruppo Da Vinci, continuò a ricevere i suoi pazienti nella storica sede e decise di rendere ancor più punto di forza, la Diagnostica per immagini. Ecografie e radiografie sono da sempre eseguite da personale altamente qualificato attraverso macchinari che sfruttano le ultime tecnologie in ambito medico per garantire la massima precisione. Inoltre introduce il servizio esclusivo di Radiologia domiciliare, utile per i pazienti che hanno difficoltà negli spostamenti.

Nel 2022 Radiologia Ciarpaglini – Gruppo DaVinci cambia definitivamente, diventa Poliambulatorio Da Vinci Viterbo, lascia la storica sede del centro città, e si trasferisce nel quartiere di Santa Barbara, portando con sé tutta l’esperienza del Gruppo Da Vinci.

Quindi studi medici, creando un’equipe di specialisti altamente qualificati, in grado di sostenere i pazienti durante tutto il percorso medico-sanitario.

Grazie alla collaborazione con Gruppo Ippocrate a Civita Castellana, Poliambulatorio Da Vinci al suo interno crea anche un laboratorio analisi chimico-cliniche, permettendo così ai pazienti di trovare un centro che garantisca una diagnosi completa, avendo così una sola struttura di riferimento per l’attuazione del proprio percorso di cura.

Poliambulatorio Da Vinci Viterbo propone ogni mese pannelli di prevenzione trasversali, che prevedono visite specialistiche, esami di diagnostica per immagini e pannelli screening di laboratorio per andare incontro alle esigenze di ognuno e per diffondere al meglio l’importanza della prevenzione.

​MDL Da Vinci – Medicina del lavoro


MDL-Medicina del lavoro Da Vinci, nasce a Civita Castellana, città tipicamente industriale, nel 2021 quando Gruppo Da Vinci decide di affiancare tutte le aziende del territorio nella complicata gestione delle pratiche mediche e di sicurezza.

Situata anch’essa all’interno della Cittadella della Salute, a fianco a Poliambulatorio Da Vinci, MDL Da Vinci non si rivolge a terzi, ma si avvale del supporto di tutte le strutture del Gruppo Da Vinci e a Gruppo Ippocrate, da sempre collaboratore per la diagnostica di laboratorio.

MDL Da Vinci offre una serie di servizi dedicati alle aziende, ai lavoratori e alla loro sicurezza, con competenza e professionalità, da sempre tratti distintivi del Gruppo Da Vinci.

Vai al Sito